Gli inoculi migliorano la qualità dell'insilato perché riducono la perdita di sostanza secca e lo rendono più digeribile per gli animali
6 mag 2024 Agronomia

Cereali, inoculi per un insilato di qualità

Per una maggiore sanità del foraggio Kws Italia propone Kws Silobalance, un prodotto specifico per i cereali autunno vernini. L'obiettivo: una maggiore stabilità della trincea e una minore perdita di sostanza secca

Andamento prezzi

FONTE DATI: Ismea Mercati

Ultime varietà in commercio

Volume

Varietà di orzo ibrido adatto alla produzione di biomassa e alimentazione animale. Si adatta a tutti gli areali di coltivazione. Molto resistente all’allettamento. Ottima tolleranza ad Elmintosporiosi e Rincosporiosi.

Tektoo

Varietà di orzo ibrido ad uso zootecnico che rientra in Hyvido, la tecnologia innovativa ed esclusiva di Syngenta. Presenta ciclo medio-tardivo, si adatta meglo alla coltivazione nel nord Italia. Ottimo potenziale produttivo. Grande sviluppo di massa vegetativa utile nell’utilizzo per biogas.

Laureate

Nuova varietà di orzo in rapida espansione in tutta Europa per le sue elevate caratteristiche qualitative. Unisce ottime caratteristiche agronomiche con una qualità della granella notevolmente apprezzata dalle malterie e dai principali brand di birra. Destinato a diventare il futuro standard per le qualità maltarie e per la produttività.

Jallon

E' una varietà orzo ibrido ad uso zootecnico che rientra in Hyvido, la tecnologia innovativa ed esclusiva di Syngenta. La classe di precocità è media, è dotato di eccellente adattabilità ai diversi areali italiani ed ha grande stabilità produttiva.

Disciplinari SQNPI


Novità tecniche

Filtra

Prodotto Tipologia Descrizione

Orzo

Hordeum vulgare

DOVE SI PRODUCE ORZO IN ITALIA

FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner